Sandy Skoglund: Unpublished Works

SANDY SKOGLUND

"Unpublished Works"

7.03.2015 - 26.05.2015

 

INAUGURAZIONE SABATO 7 MARZO 2015 ore 18.30


La galleria Paci contemporary è lieta di annunciare “Unpublished Works”, Solo Show dedicato alla fotografa americana Sandy Skoglund, artista di fama mondiale e pioniera della Staged Photography. 

La mostra presenterà in anteprima il ciclo di dodici lavori appartenente alla serie “Reflections in a Mobile Home”, attraverso il quale l’artista si focalizza sugli interni e i dettagli domestici della vita quotidiana di una casa mobile americana degli anni Settanta, dimostrando la sua formazione da autodidatta ed iniziando a sviluppare quell’interesse per la messa in opera di veri e propri set da cui trarre lo scatto fotografico che connoteranno le sue opere future.
La mostra sarà anche l’occasione per ammirare, in anteprima mondiale, il lavoro dal titolo “The Grey Foxes”, originariamente esposto al Centre Pompidou di Parigi come parte integrante della mostra collettiva intitolata “L’Invention d’un Art”. L’installazione, invece, è tuttora parte della collezione permanente del Museo d’Arte di Denver.