I have a dream - GROUP SHOW IN GALLERY

“ I HAVE A DREAM ”

Sandy Skoglund, Mario Cravo Neto, Jerry Uelsmann, Maggie Taylor, Clark & Pougnaud, Leslie Krims, Arthur Tress, Michal Macku, Matteo Montani, Giovanni Lombardini, Paolo Conti, Nicola Evangelisti, Eric Rondepierre,  Lori Nix, Rommert Boonstra, Grace Weston, Nicola Civiero………..

Inaugurazione 08 Giugno 2012 18:30–  fino al 25 Settembre

Paci contemporary è lieta di annunciare “I have a dream”, un group show di artisti  che hanno scelto di utilizzare la macchina fotografica come una sorta di “oggetto magico” per dar vita a immagini che trasgrediscono le norme della realtà. Una scelta che mira a disorientare l’osservatore per trascinarlo in un mondo onirico parallelo, in cui prendono corpo i richiami sommersi nel nostro subconscio, manifestando l’ambito del sogno. Per far ciò è necessario inserire elementi e significati appartenenti al reale stesso, ma che assumono in questo contesto una connotazione metafisica.

Non potevano mancare: Sandy Skoglund con una delle sue ambientazioni più spettacolari: l’installazione di Shimmering in Madness, animata dal movimento di migliaia di piccole farfalle colorate, che vibrano sul muro incamminando lo spettatore in un mondo meraviglioso …La teatrale poetica del bianco e nero di Mario Cravo Neto e di Jerry Uelsmann, nei cui lavori si ha modo di esplorare una profonda riflessione spirituale …Le “immagini-fiaba” di Maggie Taylor, così come quelle della coppia di fotografi francesi Virginie Pougnaud e Christophe Clark …Il collezionista di sogni Arthur Tress e il dissacrante Leslie Krims.

Con questa collettiva Paci contemporary coglie l’occasione di far conoscere i lavori di cinque new entry della galleria:

… Eric Rondepierre, la cui unicità è quella di unire i suoi scatti fotografici a vecchi fotogrammi  provenienti dal mondo cinematografico in bianco e nero, ormai andato perduto.

… Lori Nix capace di creare l’illusione della realtà ricostruendo in miniatura set quasi cinematografici, che poi fotografa, e che richiedono mesi e anche anni di lavoro per essere realizzati.

...Grace Weston, Rommert Boonstra e Nicola Civiero.

Le fotografie di questi e molti altri artisti animeranno  l'immaginario dello spettatore nella mostra "I have a dream".

Vanessa Valerio