Maggie Taylor "Imagination" - SOLO SHOW IN GALLERY

dal 10 Aprile al 30 Luglio

Comunicato stampa

PaciArte è lieta di presentare in esclusiva italiana Maggie Taylor, artista americana  che attraverso la manipolazione fotografica ci  fa compiere un viaggio all’interno di quello che sembra essere un libro illustrato.
Partendo dalla scansione di vecchie istantanee o disegni, attraverso un lavoro di manipolazione con Photoshop, ottiene dei risultati che mantengono da una parte l’incanto del passato e dall’altro ci fanno riflettere sulla versatilità della fotografia grazie alle nuove soluzioni tecnologiche.
Nella scelta dei soggetti, dei colori e delle ambientazioni vi è un richiamo ai disegni dell’infanzia in cui nessuna soluzione è ardita o fuori luogo perché ci si trova nel magico mondo dell’immaginazione.
L’utilizzo di Photoshop ha permesso a quest’artista di sperimentare nuove soluzioni e di giungere a risultati sorprendenti, come lei stessa dice: “Quando inizio a lavorare su un’immagine non ho idea di quale sarà il risultato finale. Ricomporre e integrare frammenti del passato è un processo ricco di frustrazioni, sorprese e meraviglia”.
All’interno della mostra saranno presenti tutte le serie eseguite fino ad ora dall’artista come“Almost Alice” ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie” e “This & That”.
All’inaugurazione parteciperà l’artista e verrà presentato il catalogo edito da PaciArte con testo critico a cura di Gigliola Foschi.

Miriam Tognazzi