Arthur Tress - The visionary - SOLO SHOW IN GALLERY

dal 2 al 28 settembre 2010

Comunicato stampa

In occasione della Biennale di fotografia di Brescia, PaciArte è lieta di presentare Arthur Tress, uno dei maestri della fotografia contemporanea che grazie alla sua versatilità offre una vasta produzione artistica.
All’ interno della mostra saranno presenti opere tratte dalle sue serie più famose:”Open space in the Inner City”, “Dream collector”, “Shadow”, “Hospital” ed altre.

 

Queste serie sono apparentemente molto diverse, ma hanno un comune filo conduttore ed è la visionarietà poliedrica dell’artista che attraverso le metamorfosi della sua creatività crea opere tanto diverse, ma accumunate dalla fantasia.
Le prime sono in bianco e nero, ma differenti nelle tematiche: “Open space in the Inner City immortala spazi urbani “Dream collector” inscena i sogni dei bambini e la serie “Shadow. A novel in photographs” ha per soggetto le ombre.
Mentre la serie “Hospital” si distacca completamente, oltre ad essere a colori è infatti ambientata in un ospedale abbandonato ed i soggetti sono vecchie attrezzature in disuso.
Per Tress la fotografia non è mai documentaristica, l’unica cosa che documenta è la sua evoluzione artistica, che è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.

Miriam Tognazzi

 

 


 

programma della biennale

http://www.pacicontemporary.com/public/eventi/foto_dettaglio/440.JPG

 

http://www.pacicontemporary.com/public/eventi/foto_dettaglio/441.jpg