Nicola Evangelisti \"Perì photòs -Around the light" - SOLO SHOW IN GALLERY

opening 2 ottobre fino al 14 dicembre 2010

Comunicato stampa

In occasione della Notte Bianca dell’Arte di Brescia  PaciArte inaugura una personale di Nicola Evangelisti, artista  che attraverso lo studio della luce ed il rapporto che intercorre tra essa e lo spazio crea  le sue opere unendo scienza ed arte; con la sua ricerca  grazie alla moderna tecnologia spezza le divisioni tra questi temi.
Tutto questo è possibile con uno straordinario uso della luce, che non è più immortalata dall’opera, ma creata dall’opera stessa.
Il suo percorso è costellato da ricerche approfondite sulle importanti teorie astro-fisiche ed avvalendosi di un linguaggio innovativo ci riporta agli albori della creazione vedendo la luce come la genesi di tutta la materia e di tutte le forme vitali.
“La luce esprime l’origine e  il divenire delle cose e delle forme di vita nello spazio.”
Evangelisti è un artista ma anche un teorico, accompagna infatti tutte le sue creazioni con testi esplicativi ed è l’autore di un saggio  dal titolo “Digital Sculpture Project”.
“Le mie opere contengono linee di luce che proiettate  all’infinito non scorrono parallele ma si avvicinano e si allontanano accavallandosi  come seguissero le incurvature dello spazio-tempo.”
All’inaugurazione verrà presentato il catalogo edito da PaciArte con testi critici di Gisella Gellini e Alberto Gross.


 

http://www.pacicontemporary.com/public/eventi/foto_dettaglio/442.jpg

http://www.pacicontemporary.com/public/eventi/foto_dettaglio/439.jpg