SANDY SKOGLUND - Magic Time - SOLO SHOW IN GALLERY

25 ottobre 2008- 31 gennaio 2008

comunicato stampa

PaciArte contemporary è lieta di presentare in esclusiva italiana Sandy Skoglund, artista americana di fama mondiale che per l’occasione presenziando all’evento illustrerà in anteprima europea la sua ultima creazione Fresh Hybrid alla quale lavora da tre anni. Saranno presenti inoltre diverse opere significative tra le quali Atomic Love, Breathing Glass e Picnic on Wine.

Sandy Skoglund attraverso le sue scenografie create manualmente, ci trasporta in un mondo surreale e fantastico, le sue opere sono caratterizzate da una straordinaria quantità di oggetti, di forme e di colori.

Nelle sue installazioni si sforza di trovare un equilibrio tra la fantasia e la realtà. Introducendo elementi irreali o insoliti in una scena ordinaria produce un effetto spiazzante e divertente, ma per l’artista la fantasia è un modo di vedere la realtà interrogandosi su quello che prendiamo per scontato.

Nelle sue opere è presente un conflitto, è come se gli uomini avessero creato un mondo che è fuori controllo e gira intorno ad essi.

La Mostra all’interno della PaciArte contemporary sarà la prima tappa di un ciclo di mostre anche pubbliche dedicate a Skoglund in Italia nei prossimi tre anni. Per l’occasione sarà edito dalla galleria un catalogo riepilogativo di tutta l’opera dell’artista a cura di Gigliola Foschi.

 

Miriam Tognazzi