LESLIE KRIMS - SOLO SHOW IN GALLERY

15 Dicembre 2007 - 30 Gennaio 2008

Comunicato stampa

PaciArte contemporanea presenta una mostra personale sul lavoro di Leslie Krims, artista che occupa un ruolo singolare nella storia della fotografia americana e internazionale.

Artista spregiudicato al di fuori da ogni regola, che da quasi 40 anni mette in discussione e dissacra tutti gli stereotipi della società americana, ridicolizzando i miti, l'american way of life, i riti della middle class coinvolgendo criticamente anche gli aspetti religiosi e contro ogni forma di finto perbenismo politico.

La mostra presenta un consistente corpus di opere significative dell’artista, tra cui si potrà vedere l’intero portfolio di vintage della serie Idiosyncratic Pictures e opere incisive come l’originale vintage di -“The static Electric Effect of Minnie Mouse on Mickey Mouse Balloons”- del ’68 o ancora -“Performing Aerosol Fiction”- del ’69. Immagini dove esplicitamente l’intento è quello di proporre una nota ironica. Di fatto, il sapiente ingegno di Leslie Krims, ha saputo elaborare fictions fotografiche dove la critica feroce che ci viene proposta va letta assolutamente in chiave ironica e distaccata.

Questa è la satira di krims, una vera sceneggiatura dell’immagine: il campo è saturo di oggetti, personaggi, messaggi, collages, un autentico quadro nel quadro dove l’associazione di immagine/testo nell’opera sottolinea ulteriormente l’ironia della vicenda.


 

Fotografie dell'evento